Lunedì, 25 Settembre 2017
  • image
  • image
  • image

Nuove indicazioni dall'Agenzia del Territorio

Dal 7.06.2013 i professionisti che effettuino operazioni catastali – in fase di presentazione delle pratiche DOCFA riguardanti le “prime iscrizioni degli immobili al CEU (estensione procedure di cui alla circ. 1/2009) e controlli sulla titolarità” – dovranno adeguarsi alle nuove indicazioni dell’Agenzia del Territorio.

Scarica la documentazione relativa alla procedura icon Riunione Agenzia Entrate Ord Prof 30-5-13_187963ccffcc

 

MODELLO UNICO ISTANZA

Allo scopo di procedere per una standardizzazione della modulistica e dei processi di gestione in uso presso i vari uffici dell’agenzia, è stato predisposto il “modello Unico di Istanza” da utilizzare per le attività di correzione/preallineamento/rettifica delle risultanze presenti nella banca dati catastale.

Detto modello, a partire dall’01.09.2011, sostituisce quelli attualmente in uso evidenziando, altresì, che lo stesso viene adottato in via sperimentale significando conseguentemente la possibilità di apportare modificazioni/integrazioni che possano migliorarne l’applicazione e l’utilizzazione.

E' appena il caso di ricordare che, per quanto riguarda le istanze di revisione della rendita catastale ai sensi del comma 1 dell'art. 38 del Dpr 917/1986, occorre utilizzare il modello che di seguito è scaricabile.

icon MODELLO UNICO ISTANZA

ATTI RELATIVI ALL'ATTRIBUZ. DELLA RENDITA PRESUNTA DEI FABBRICATI NON DICHIARATI

PUBBLICAZIONE DEGLI ATTI RELATIVI ALL'ATTRIBUZIONE DELLA RENDITA PRESUNTA DEI FABBRICATI NON DICHIARATI IN CATASTO

(ai sensi dell'art. 19, comma10, del D.L. 31.05.2010, n. 78, convertito con modificazioni, dalla L. 30.07.2010, n. 122)

 

* scarica il PDF iconAgenzia Territorio CO - avviso mar-2012

 

 

 

NUOVO CATASTO TERRENI

E' disponibile il MANIFESTO riguardante le operazioni di verfica periodica relative al Nuovo Catasto Terreni per l'anno 2013 comunicato dall'Agenzia delle Entrate.

 iconNUOVO CATASTO TERRENI

Nessuna immagine

DOMANDE_RISPOSTE

Copyright © 2017. Periti Industriali Como.Project by Elpo