Sabato, 18 Novembre 2017
  • image
  • image
  • image

2° CONCORSO DI IDEE MAGISTRI CUMACINI

Il 2° Concorso di idee “La bioprogettazione integrata” è rivolto agli studenti del 5° anno dell’I.T.I.S. “Magistri Cumacini” di Como.

 

L’iniziativa ha una duplice finalità:  

 • promuovere, sviluppare e coltivare nei giovani una propensione alla creatività progettuale ed alla innovazione tecnologica;

• sensibilizzare il mondo della scuola sull’importanza, per lo sviluppo del territorio, di un percorso di crescita degli studenti che tenga conto degli strumenti didattici più innovativi e di temi, quali la creatività,  l’innovazione tecnologica e la sua applicazione pratica nei servizi ai cittadini.

 

Oggetto del concorso è il PROGETTO DI AMPLIAMENTO DEL PLESSO SCOLASTICO sito in Lurate Caccivio, Via Bulgaro 1, attualmente adibito a Scuola Primaria, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale.

 

FASCICOLO DEL FABBRICATO

Il CNPI, in collaborazione con Geo Network, ha messo a punto un Software per la redazione del Fascicolo immobiliare.

La presentazione del lavoro, consequenziale al Convegno organizzato dal nostro Collegio nel maggio 2010, si è tenuto lo scorso 6 aprile 2011 presso l’ITIS Magistri Cumacini.

Nel concreto è stata illustrata la modalità di elaborazione di tutti i dati identificativi di un immobile, attraverso l’uso di un programma specifico, il cui risultato è appunto il documento “Fascicolo immobiliare”.

In questa ottica si è lavorato per ottenere un prodotto agile, semplificativo e sostitutivo di inutili e farraginosi procedimenti.

È auspicabile che il lavoro sin qui svolto, diventi patrimonio di tutti al fine di poter affrontare compatti questa nuova sfida.

 

Nessuna immagine

DOMANDE_RISPOSTE

Copyright © 2017. Periti Industriali Como.Project by Elpo